Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Cambi posteriori

()

Ordina per

Come usare gli ingranaggi della bici?

Gli ingranaggi posteriori si trovano sulla ruota posteriore della bici. Quando si impostano collettivamente alcune delle marce posteriori nell´intensità di montaggio e le si collega alla ruota posteriore, vengono presentate come una cassetta. La maggior parte delle bici prodotte negli anni precedenti ha 8 e 11 marce nella cassetta. Puoi acquistare gli ingranaggi posteriori da Shimano , Sram , Campagnolo , FSA , MicroSHIFT .

Suggerimenti per l´uso dell´attrezzatura da bici

fare pratica
Guida su e giù per una strada o un sentiero moderatamente calmo ed esercitati a cambiare marcia su e giù, sia anteriore che posteriore, finché non riesci a cambiare marcia nel modo più intuitivo.

ingranaggi
Quasi tutte le bici hanno due set di ingranaggi. Ingranaggio anteriore e pignone posteriore. L´ingranaggio anteriore è noto come corone e induce grandi cambiamenti nella marcia. La leva del cambio sinistra aiuta il deragliatore anteriore a cambiare la catena all´interno di queste corone. Gli ingranaggi posteriori formano collettivamente la cassetta e la leva del cambio destra controlla il deragliatore che muove la catena su e giù.

Rimani su una corona
È molto allettante rimanere su una corona e cambiare semplicemente le marce sul retro. Se si incrocia la catena, può esaurire sia la catena che gli ingranaggi, portando a costose sostituzioni.

Avvicinandosi a una collina
Quando ti stai avvicinando a una collina, attivati per iniziare a ridurre le marce non appena inizia la salita. Se ti metti in una marcia troppo difficile in salita, prova a guidare di lato opposto al pendio e cambia marcia.

Cambia gradualmente
Cambia gradualmente, assicurandoti che la catena si sia allacciata con ogni nuova marcia prima di passare a quella successiva.



top