Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Ricambi

()

Ordina per

Come scegliere le lenti per occhiali?

Le lenti in vetro possono essere realizzate con materiali diversi come vetro, plastica o policarbonato. Le lenti polarizzate sono lenti progettate per ridurre i riflessi causati da superfici riflettenti come acqua, neve e vetro. Le lenti polarizzate funzionano bloccando le onde luminose orizzontali consentendo il passaggio delle onde luminose verticali.
Una lente sostitutiva si riferisce a una lente nuova o di ricambio utilizzata per sostituire una lente danneggiata o vecchia negli occhiali. Queste lenti sono disponibili in vari materiali, tinte e rivestimenti per soddisfare le diverse esigenze e preferenze visive. Puoi acquistare lenti sostitutive da Gath e Oakley .
La scelta delle lenti sostitutive , sia per occhiali da vista che da sole, comporta diverse considerazioni per garantire che soddisfino le tue esigenze visive e di stile di vita. Ecco una guida passo passo per aiutarti a scegliere le lenti sostitutive giuste:

Informazioni sulla prescrizione:
Se indossi lenti graduate , assicurati di avere la prescrizione più aggiornata del tuo oculista. La prescrizione dovrebbe includere dettagli come sfera SPH, cilindro CYL, asse e qualsiasi informazione aggiuntiva relativa alla correzione della vista.
Materiale delle lenti: discuti con il tuo optometrista o ottico il miglior materiale per lenti per la tua prescrizione e il tuo stile di vita. I materiali comuni includono plastica CR 39, policarbonato, plastica ad alto indice e Trivex. La scelta dipende da fattori come la forza della prescrizione, la scelta del telaio e la necessità di resistenza agli urti.

Tipo di lente:
Considera il tipo di lenti di cui hai bisogno:
Visione singola : queste lenti hanno un unico potere di prescrizione e vengono utilizzate per la miopia miopia, l´ipermetropia ipermetropia o l´astigmatismo.
Bifocale: le lenti bifocali hanno due aree di prescrizione distinte: una per la visione da lontano e un´altra per la visione da lettura da vicino.
Progressive multifocali: le lenti progressive forniscono una transizione fluida tra visione da lontano, intermedia e da vicino senza linee visibili. Sono spesso preferiti per la correzione della presbiopia.
Lenti specializzate : a seconda delle tue esigenze, potresti aver bisogno di lenti progettate per attività specifiche, come l´uso del computer lenti per computer o lo sport lenti sportive con resistenza agli urti.

Rivestimenti delle lenti:
Prendi in considerazione rivestimenti o trattamenti aggiuntivi per le tue lenti :
Rivestimento antiriflesso : riduce l´abbagliamento e i riflessi, fornendo una visione più chiara e una migliore estetica.
Rivestimento antigraffio : aiuta a proteggere le lenti dai graffi, prolungandone la durata.
Protezione UV: le lenti possono avere una protezione UV integrata per proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV.
Blocco della luce blu : se trascorri molto tempo sui dispositivi digitali, i rivestimenti che bloccano la luce blu possono ridurre l´affaticamento degli occhi e potenzialmente migliorare il sonno.

Opzioni colorate e fotocromatiche: a seconda del tuo stile di vita, potresti desiderare lenti colorate per occhiali da sole o lenti fotocromatiche che si adattano automaticamente alle mutevoli condizioni di luce.
Spessore delle lenti: per prescrizioni più elevate, materiali per lenti più sottili ad alto indice possono ridurre lo spessore e il peso delle lenti.
Marchio e qualità delle lenti: scegli marchi di lenti affidabili e chiedi consigli al tuo optometrista o ottico in base alle tue esigenze e al tuo budget.
Design delle lenti: diversi design delle lenti, come asferiche o a forma libera, possono migliorare la chiarezza ottica e ridurre la distorsione. Discuti il design migliore per la tua prescrizione con il tuo oculista.
Cura e manutenzione delle lenti: informati sulle istruzioni corrette per la pulizia e la cura delle lenti scelte per garantirne la longevità e le prestazioni.
Compatibilità della montatura: assicurati che le lenti che scegli siano compatibili con le montature dei tuoi occhiali da vista o da sole in termini di dimensioni e forma.

top